5 motivi per cui propongo un corso online

0
891
views

1) L’HO PROVATO IN PRIMA PERSONA
2) PERMETTE DI SUPERARE VINCOLI ORARI E DI DISTANZA
3) È COMODO
4) È INTERATTIVO
5) PENSO CHE TI  POSSA ESSERE DAVVERO UTILE

 

 

1) Fino a poco tempo fa ero la prima ad essere scettica rispetto ai corsi online. Mi limitavo però a pensarli solo come invio di dispense o a sessioni video. Poi ho comprato un corso online (ve ne parlerò a breve) che mi ha illuminato su tutte le modalità attualmente a disposizione per rendere un corso online efficace e personalizzato.

Il corso che vi propongo è un Corso di Autostima strutturato in questo modo:
– ogni mattina (i week end li teniamo per i recuperi o gli approfondimenti) ti mando una mail in cui introduco l’argomento del giorno, ti propongo di leggere un articolo, di vedere un filmato o di ascoltare una traccia audio (non c’è tempo per annoiarsi)
– ti mando inoltre uno o due esercizi da fare e rimandarmi entro sera (ma sui tempi sono abbastanza flessibile).

Questo ti permette di dedicargli il tempo che vuoi e anche di metabolizzare step by step il percorso. Nelle due settimane del corso verrà attivato un Gruppo chiuso e riservato su Facebook per chi vuole condividere con me e con gli altri partecipanti il viaggio. Al termine delle due settimane, ti propongo una sessione live su Skype, in cui io mi dedico per un’ora sotanto a te e ci confrontiamo su quanto è emerso dal percorso e ti dò un feed-back personale, in base all’elaborazione del materale che mi hai mandato.

2) Se sei molto impegnato, se l’idea di esporti davanti ad altre persone non ti convince, se vuoi seguire i tuoi tempi, questo è il corso adatto a te e ti prometto dei cambiamenti significativi, provare per credere!

3) Lo puoi fare direttamente dal divano di casa tua,  dall’ufficio (in pausa pranzo, ovviamente) o quando ti ritagli, all’interno della giornata, un po’ di tempo da dedicare a te stesso…che non è poi male come idea.

4) Se, come me hai sempre pensato che un corso online fosse poco interattivo, ti farò cambiare idea! Il confronto con me è quotidiano, se vuoi puoi condividere quello che stai facendo con gli altri corsisti e, alla fine, un’intensa sessione live ti toglierà ogni dubbio!

5) L’autostima è il punto di partenza: se non ti riconosci un valore, se non pensi dimeritarti le cose che desideri, è difficile che tu possa vivere pienamente. Magari sono poche le situazioni che vivi con disagio ma, perchè non provare a modificarle in meglio?

Next articleEccomi
SHARE

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.