Il mio nuovo libro: “Mi sto separando. Le domande di genitori e figli”


A maggio 2019 è uscito il mio primo libro, Mi sto separando. Le domande di genitori e figli   (Edizioni Del Faro) già disponibile nelle librerie e in tutti i grandi distributori di vendita online (come Ibs e Amazon) e direttamente sul sito dell’editore.

Per leggere un estratto del mio libro clicca qui!

Guarda la photogallery della presentazione del libro!

Ecco la splendida copertina, creata dall’illustratrice Caterina Savi:

«Questo libro ha come destinatari le mamme e i papà che, con mille dubbi e perplessità, stanno prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di separarsi. Proprio per loro sono stati raccolti i quesiti più ricorrenti – ma anche quelli più insidiosi – che caratterizzano questa fase. Da un lato ci sono le domande che loro, gli adulti, più frequentemente pongono ai professionisti per affrontare la questione a livello emotivo, ma anche dal punto di vista strettamente pratico. Dall’altro lato, ci sono le domande che più spesso i figli pongono ai loro genitori in questo periodo così delicato. L’autrice ha raccolto queste domande durante la lunga esperienza maturata come mediatore familiare e come pedagogista clinico e ha formulato delle risposte che, pur non avedo alcuna pretesa di essere esaustive, possono aiutare ogni singolo genitore a trovare le proprie attraverso la riflessione e il confronto. Questo manuale offre interessanti spunti per affrontare in modo pratico e propositivo un evento che all’apparenza è un punto di rottura ma che, con i giusti strumenti, può trasformarsi in un’occasione di crescita. Un nuovo inizio che permetta una ridefinzione, oltre che della famiglia, anche di ogni singolo individuo che la compone.»

Ecco una mia intervista rilasciata su Radio Parma live in data 8 Novembre 2019, nella quale parlo del mio libro, della Mediazione Familiare e della mia attività di Pedagogista clinico.

Sul tema della Mediazione Familiare ho creato una Rubrica dal titolo: Convivenze Spinose, che ti invito a seguire.
Ecco la puntata Zero!